Durante i controlli di routine, in un condominio è stata segnalata la presenza del batterio Legionella pneumophila in valori superiori al consentito. L’amministratore, che per legge è responsabile del sistema idropotabile di distribuzione interno, ha richiesto un intervento tempestivo per tutelare la sicurezza dei residenti.
Il personale tecnico di Tesacque è intervenuto immediatamente per installare, sulla rete interna, un presidio intensivo per l’abbattimento del batterio, garantendo la potabilità dell’acqua.
Completata la prima fase dell’intervento e riscontrato che i valori di Legionella pneumophila erano scesi al di sotto dei limiti, i tecnici Tesacque e l’amministratore del condominio hanno valutato insieme l’opportunità di estendere il presidio per svolgere una preziosa attività di prevenzione a tutela la salute dei residenti.
Il servizio, che comprende il dosaggio di reagenti compatibili con l’uso alimentare, le analisi di laboratorio e i controlli periodici, si distingue per il monitoraggio costante da parte dei tecnici Tesacque e la condivisione delle informazioni attraverso il sistema di telecontrollo, che riporta i dati necessari direttamente ai devices degli interlocutori interessati.